Back to Top

Colorazione erba tintoria

L’Erba Tintoria è un hennè completamente naturale, a base vegetale e vegana che riesce a colorare e quindi coprire efficacemente i capelli bianchi e donando riflessi naturali e luminosi. 

Le erbe tintorie sono essenzialmente polveri che vengono estratte dalle radici delle piante e contengono un pigmento colorato naturale e biodegradabile. L’erba tintoria garantisce un velo di colore sul capello proprio perché lavora sulla stratificazione e quindi interagisce con il colore su cui si poggia. Un’attenta analisi dei nostri consulenti di immagine sarà fondamentale per individuare la nuance più adatta ad armonizzare e valorizzare il colore di base. La principale peculiarità dell’erba tintoria è quella di non danneggiare o indebolire il capello, bensì è un ottimo trattamento per i capelli grassi poichè ha proprietà anti batteriche e purificanti per il cuoio capelluto, ripristina il corretto ph e favorisce la ricrescita dei capelli, rendendoli forti e resistenti alle aggressioni esterne come vento, sole, pioggia o calore.

La ricrescita nel caso dell’hennè non è immediatamente visibile come per le colorazioni tradizionali, in quanto, con i lavaggi le sfumature della chioma andranno delicatamente ad armonizzarsi di riflessi, evitando il tanto temuto e antiestetico distacco netto dalla radice.

Erba-1
Erba-2
Erba-3
previous arrow
next arrow