Balayage e Degradè
Nel nostro salone, in centro a Torino, utilizziamo diverse tecniche di schiaritura e colorazione dei capelli per nuance: Il Balayage, il Degradè e lo Shatush.
Il Balayage è una nuova tecnica di hair styling in grado di creare delle schiariture dei capelli realizzando tenui Nuance di colore che si fondono con quello naturale offrendo riflessi e sfumature simili a quelle che i capelli hanno dopo un’estate al sole. Si può ottenere su ogni base colore, anche su capelli scuri, garantendo sfumature luminose che contrastano con la base e danno origine ad un effetto onde naturali. Lo schiarimento non avviene dalla radice e questo garantisce che, con la ricrescita, non si veda lo stacco netto dalla cute, tipico delle tinte coprenti. Il Balayage viene realizzato in punti diversi della capigliatura e ciò fa sì che il passaggio tra ciocche colorate e quelle del proprio colore naturale sia così delicato da render il tutto magicamente naturale.
Lo shatush è una tecnica molto simile al Balayage. Anch’esso viene utilizzato per regalare schiariture che si concentrano su punte e lunghezze, lasciando intatta la radice. La differenza sta nella tecnica di realizzazione. Nello shatush le ciocche vengono cotonate e poi decolorate in maniera rigorosa, regalando un risultato più netto e visibile, mentre nel Balayage l’effetto è ancor più naturale con striature più irregolari che a fine trattamento risulteranno omogenee nell’insieme. Anche il Degradè, così come balayage e shatush, è una tecnica che serve per coprire i capelli bianchi e garantire una schiaritura in gradazione dalle lunghezze alle punte con un effetto naturale. Il riflessante che viene utilizzato per garantire tale effetto non contiene ammoniaca. Il risultato rende la chioma luminosa e brillante. Anche la tecnica del degradè è adatta a tutti i tipi di capelli; corti, lunghi, biondi, castani o rossi. Il risultato finale è incredibilmente naturale, e dona movimento e volume ad ogni tipo di taglio, sia esso corto, liscio, riccio o scalato.